Scritture e Riflessioni

La rubrica “Scritture e Riflessioni” nasce con l’intento di condividere e divulgare l’attività teorico-clinico che si svolge all’interno dello studio e nei centri di formazione a cui afferiscono gli specialisti dello studio: seminari, giornate di studio, gruppi di ricerca, supervisioni, formazione, eventi.

L'equipe dello studio "Nuovi Percorsi" per la pausa estiva 2019, ha pensato di offrire un numero dal titolo "L'ombra e la poesia" per curiosi della buona letteratura, per chi è interessato a farsi catturare dalle inversioni che la poesia sa offrire allo sguardo quotidiano, a chi vuole scorgere ciò che cela una fessura nel muro. In questo terzo numero della rubrica, abbiamo raccolto testi, audio, video, che sono stati realizzati per la "Non-Presentazione" del libro "L'alba è un massacro, Signor Krak" , libro di Thomas Tsalapatis, edito in Italia da XY.IT editore, tradotto da Viviana Sebastio . Ringraziamo  Federica Reale  per la preziosa collaborazione artistica all'evento letterario. Il libro lo abbiamo "Non-Presentato" ma animato con il dispositivo dello Psicodramma Analitico in collaborazione con la S.I.P.S.A. , il 7 giugno 2019 c/o il Circolo ARCI Sparwasser di Roma in un tardo pomeriggio, insieme a un gruppo di convenuti che sono entrati con noi nelle pagine stampate attraverso ricordi, emozioni, riflessioni, suscitate dal signor Krak.
Qui mostriamo solo il materiale preparatorio. Ringraziando per l'impaginazione del numero la dott.ssa Francesca Piccari , auguriamo un buon proseguo di estate a tutte e tutti!

L'equipe dello Studio Nuovi Percorsi

La rubrica Scritture e Riflessioni nasce con l’intento di condividere e divulgare l’attività teorico-clinico che si svolge all’interno dello Studio Nuovi Percorsi e nei centri di formazione a cui afferiscono gli specialisti dello studio: seminari, giornate di studio, gruppi di ricerca, supervisioni, formazione, eventi.

In questo numero sono raccolte Scritture e Riflessioni scaturite dall’incontro di Polivisione del 22 gennaio 2021, affinché la parola della clinica, dell’incontro, non resti privata del suo pubblico, e per proseguire nella ricerca di ciò che si nasconde.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.